Diritto tributario

diritto tributario, diritto societario, diritto del lavoro

Lo Studio assiste i propri clienti davanti agli organi della giurisdizione tributaria e alla agenzie fiscali, curando tutti gli aspetti della fase precontenziosa e contenziosa.

Lo Studio ha inoltre sviluppato forti competenze in merito alla tassazione dei prodotti finanziari e alla armonizzazione fiscale delle operazioni infragruppo, nazionali e internazionali.

L’interdisciplinarità maturata permette di assistere il cliente nella valutazione dell’impatto fiscale sulle operazioni di M&A così come nelle ipotesi di trasferimento aziendale e del patrimonio, anche a fini successori.

Di seguito sono elencate alcune delle prestazioni fornite dallo Studio Prado & Associati in materia di diritto tributario. I nostri professionisti sono a disposizione per:

• Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale per le imprese e gli individui
  • Fiscalità internazionale
  • Tassazione dei prodotti finanziari
  • Contenzioso tributario
  • Assistenza per operazioni societarie straordinarie, di ristrutturazione e M&A

Diritto Societario e Commerciale

Lo Studio assiste clienti nazionali ed esteri in tutte le operazioni che la vita societaria o la pratica commerciale richiedono. Dalla costituzione e gestione di società ed enti, alle operazioni di fusione e acquisizione, sino alle valutazioni sulle singole scelte d’impresa e alla redazione di contratti commerciali nazionali e internazionali di scambio, associazione, nonchè produzione e godimento di beni e servizi.

Lo Studio Prado & Associati mette a disposizione di aziende e società professionisti specializzati in materia di diritto societario, che forniscono la loro consulenza per ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie, Business review, Progettazione e consulenza per operazioni societarie ordinarie e straordinarie, Assistenza legale, stipula di Contratti commerciali.

Diritto del Lavoro

contratti di lavoro, buste paga, contenzioso giurislavoristico

Lo Studio Prado presta attività di assistenza a clienti italiani ed esteri in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.

In tale ambito lo Studio cura la predisposizione e pianificazione dei progetti di assunzione e risoluzione del rapporto di lavoro di dirigenti e dipendenti di livello non dirigenziale, ivi compresi licenziamenti collettivi e piani di ristrutturazione, elaborazione di piani di incentivazione e di stock options, definizione di politiche retributive.

Lo Studio provvede anche alla redazione di regolamenti aziendali ed assistenza nella loro applicazione, alla negoziazione di accordi collettivi, alle procedure di informazione e consultazione sindacale, alla contrattualistica (contratti di consulenza, contratti di collaborazione e lavoro a progetto) e ai trasferimenti individuali e collettivi.

Lo Studio, in collaborazione con i professionisti dell'area del diritto societario e commerciale cura la redazione di accordi di non concorrenza e clausole limitative di attività (patti di fedeltà, accordi di non solicitation), oltre a rappresentare e assistere i clienti in sede stragiudiziale e giudiziale nei procedimenti giuslavoristici contenziosi nonché nell’ambito di procedimenti arbitrali.

Lo Studio Prado & Associati di Grottaferrata (RM) offre alle aziende un servizio di consulenza del lavoro, mirato a migliorare la gestione del personale. I nostri professionisti sono a disposizione per consulenze in materia di:

• Diritto del lavoro
  • Diritto della previdenza sociale
  • Contenzioso giuslavoristico

Diritto amministrativo

Lo Studio Prado assiste imprese pubbliche e private, pubbliche amministrazioni e joint venture fra soggetti pubblici e privati nelle materie degli appalti e delle concessioni di opere e servizi pubblici, degli appalti di forniture, dei servizi pubblici locali.

Lo Studio assiste inoltre la propria clientela nelle procedure e nel contenzioso inerenti le agevolazioni pubbliche agli investimenti in materia di ricerca scientifica, social housing, urbanistica e assetto del territorio, così come dei beni culturali e ambientali.

Lo Studio tutela gli interessi e le ragioni della propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative in ogni grado di giudizio e nei rapporti con le autorità di vigilanza e con le altre autorità amministrative indipendenti.